Transat Jacque Vabre
finalmente il via

Tra il 6 e il 7 novembre saranno in mare tutti i team in gara nella transatlantica in equipaggio dalla Francia ai Caraibi. Cambiati i percorsi
Per i Class 40 e gli Ocean Fifty l’organizzazione ha fissato la nuova partenza il 6 novembre. Il colpo di cannone è esploso alle ore 10,45. Ad accogliere i concorrenti un mare con onde di 2,5 metri e un vento da Ovest Sud-Ovest a 20 nodi.
Prima di dirigere ai Caraibi i trimarani dovranno raggiungere una boa di disimpegno a Nord di Capo Verde (non più Fernando de Noronha), per un percorso complessivo di circa 4.200 miglia. Rotta ridotta a 3.750 miglia per i 12 metri, che hanno come boa l’isola di Porto Santo (non più l’isola di Sal a Capo Verde), a Nord dell’arcipelago di Madeira.
Ancora un giorno di pazienza invece per gli Imoca la cui partenza da Le Havre è programmata per martedì 7. Anche per questi ultimi è cambiato il percorso che diventa ora quasi diretto verso Fort De France in Martinica, dopo aver lasciato a dritta l’arcipelago delle Azzorre (non più quello di San Pietro e San Paolo, circa 500 miglia a Est del Brasile)
Crédito: Link de origem
Comentários estão fechados.