Alla Grande Pirelli e IBSA di nuovo in testa alla Transat Jacques Vabre, duello a vista tra i due Class 40 italiani

Martinica– Ambrogio Beccaria su Alla Grande Pirelli e Alberto Bona su IBSA hanno completato la rimonta da sud e si sono riportati al comando della Transat Jacques Vabre Class 40. La scelta meridionale dei due italiani ha pagato e alle 22:00 CET di mercoledì sera, Beccaria era a 1701 miglia dall’arrivo, con 3,3 miglia di vantaggio su Bona. Il terzo, Axel Trehin, è a 24,9 miglia.

Ambrogio Beccaria stamani dall’Atlantico:

Impressionante la velocità e la rotta dei due italiani, che ormai da giorni navigano praticamente sempre a vista con le identiche scelte strategiche, l’opzione sud, e tattiche, con strambo io… strambi te, accelero io… acceleri te. Come spiega dal timone Nicolas Andrieu, il co-skipper di Beccaria: “Avere una barca a vista e del livello di IBSA ci porta a spingere sempre al massimo e ad avere sempre la miglior velocità”. Percorse 264 miglia a testa nelle ultime 24 ore. Se non è un match race tutto italiano poco ci manca. Andrea Fornaro su Influence 2 è 18esimo a 228 miglia.

Negli Imoca 60 il gruppo meridionale ha ormai preso il largo rispetto ai settentrionali. In testa For People di Thomas Ruyant e Morgan Lagraviere, a 1371 miglia dalla Martinica. 25,6 le miglia di margine su Paprec Arkea. Anche Giancarlo Pedote con Prysmian Group ha beneficiato della scelta sud ed è risalito fino alla decima posizione a 317 miglia dal leader.

 


Crédito: Link de origem

- Advertisement -

Comentários estão fechados.